L'allergologo, dopo avermi fatto fare degli esami del sangue per verificare eventuali allergie

Buonasera, vorrei sottoporre una situazione che mi si è venuta a creare da tre mesi a questa parte. Innanzitutto premetto che sono stata operata in maggio 2009 e mi è stata asportata la tiroide a causa di un nodulo papillare maligno. Sono stata sottoposta alla terapia radioattiva total-body nel settembre 2009. a seguire un controllo nel marzo 2010 e una scintigrafia nell'ottobre 2010 l'esito della quale ha consigliato un nuovo ricovero per una nuova somministrazione di Iodio perchè hanno riscontrato dei residui che andrebbero bruciati (sarò ricoverata in maggio 2011).
Ora, all'inizio di dicembre 2010 mi è venuta un'orticaria tremenda e ad oggi, metà marzo 2011, non è ancora passata: il pronto soccorso, il mio medico di base ed un allergologo mi hanno prescritto, in dosi più o meno intense, del cortisone e dell'antistaminico. L'allergologo, dopo avermi fatto fare degli esami del sangue per verificare eventuali allergie alimentari, ha "dato la colpa" ai residui di tessuto tiroideo dicendo che ho ancora in atto la tiroidite di Hashimoto ed è quella che mi provoca l'orticaria.
In medicina nucleare dell'ospedale dove verrò ricoverata escludono in modo categorico tale circostanza e dicono che è una "trovata" (capisco anche da risolini vari).
Cortesemente mi potete dare Voi un'indicazione?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sembra un'ipotesi poco verosimile, almeno nel Suo caso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia