Linfonodo reattivo

Salve,sono una ragazzo di 21 anni...l'anno scorso ho avuto la mononucleosi e avevo già notato un ingrossamento dei linfonodi della nuca e avevo spesso placche alla gola...adesso penso mi sia passato tutto,ma ultimamente si è rigonfiato un linfonodo della nuca,lato sinistro,ed ho un leggero mal di testa nella parte cervicale...da sottolineare un elemento aggiuntivo,cioè che ho fastidi nelle zone-"mola del giudizio",che ancora devono dar spazio appunto alle mole del giudizio...vorrei sapere cosa devo fare per escludere un qualcosa di preoccupante,se ovviamente c'è motivo di approfondire la questione. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente una visita con il suo curante.
Se viene confermato come linfonodo reattivo non è necessario alcun approfondimento

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com