Gravidanza post-aborto , tiroide

Vorrei sottoporre il ns. problema: mia moglie ha avuto un aborto spontaneo alla 11° settimana un mese fa (seconda gravidanza) la prima gravidanza 5 anni fa senza problemi. Da un normale controllo dei valori della tiroide(IPERTIROIDISMO) ha avuto una ulteriore ricaduta la quinta dal 1997 , ricadute avvenute sempre in occasioni di grandi stress. Vorrei sapere se potremo avremo la possibilità di ritentare una nuova gravidanza i primi mesi del 2008 anche sotto somministrazione del TAPAZOLE oppure esistono altri medicinale sostitutivi. Grazie e cordiali saluti Gianluca
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se l'ipertiroidismo recidiva cosi' spesso, e' opportuno valutare soluzioni terapeutiche piu' radicali e risolutive quali la iodoterapia o la soluzione ghirurgica. Molto dipende dalla causa dell'ipertiroidismo che lei ha omesso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Scusi Dottore non ho capito cosa "molto dipende dall'ipertiroidismo" Gianluca
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quale e' la causa dell'ipertiroidismo? Un Morbo di Basedow o un nodulo iperfunzionante? La tiroide e' molto ingrossata? La definizione di ipertiroidismo, ci dice che la ghiandola produce piu' ormoni ma non quale ne sia la causa.
[#4]
dopo
Utente
La causa dell'ipertiroidismo è il morbo di Basedow , la tiroide non è molto ingrossata. Grazie Saluti