Faccio test di gravidanza

Gent.mi Dottori,
spiego brevemente la situazione. di solito ho un ciclo regolare di 30 giorni (tranne a luglio...ritardo d una settiman. Ultimo ciclo iniziato il 5 agosto. dal 1 settembre ho tensione e dolore al seno che è andato incrementando di giorno in giorno sino ad oggi (si vedono tutte vene anche quelle piccole e viola e i capezzoli sono appuntiti) inoltre ho una specie di tensione al basso ventre che avverto di più quando sono a pancia in gìù sul letto o quando accavallo le gambe o cammino molto. il 5 settembre avevo la sensazione che dovessero "arrivare"...avevo anche forti dolori ai reni e al basso ventre (tipicamente mestruali). Queste sensazioni si sono prolungate per tutto il giorno successivo...il 7, faccio test di gravidanza:negativo. Il 9, altro test:negativo. Non ho più la sensazione che debbano arrivare... ma è rimasto il ritardo, tensione e dolore al seno, stitichezza e sempre quella specie di tensione al ventre...Non essendo incinta, che pensare? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

non si evince se ha effettuato i testi sul sangue o sulle urine.....per la gravidanza.

utile ripetere il test sul sangue.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
ho effettuato test urine acquistato in farmacia.....
Da ieri sera il seno si è sgonfiato e fa meno male...quindi presumo, con grande dispiacere, che non ci siano gravidanze in corso...
grazie mille e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
dottoreeeee!!!!!
ieri sera, altro test.farmacia.........immediatamente positivooooo...
Stamattina ho fatto prelievo, ritirerò i risultati nel pomeriggio....
Speriamo bene...
Grazie!!!!
[#4]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
....valutiamo gli esami del sangue
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
ieri ho ritirato le beta...valore 1588...ma a che settimana sono?
c'è scritto: settimane di gravidanza
ecc....ecc...

dottore,
oggi pomeriggio sono andata al pronto soccorso perchè dalla notte scorsa sento un piccolo doloretto basso ventre a dx che mi tira la gamba....(su internet avevo letto di poxibili gravidanze extrauterine...mi sono molto spaventata..e son corsa al p. soccorso)...
la tirocinante ha eseguito un eco transvaginale... ho visto la camera (una pallina grande tipo bolla di sapone) e dentro una pallina bianca molto piccola...piccolissima... è 1 millimetro(mi sembra di aver capito millimetro)!
Che gioia: è in utero attaccato alla parete dx! ma la tirocinante mi ha ripetuto che non sentiva il battito... e l'infermiera ha detto "Dottoressa, è solo un millimetro: non sarà mikka troppo presto?"....Ho tanta paura dottore....
la tirocinante(che nn mi sembrava esperta...non trovava 1 ovaia...ci ha messo un sacco di tempo x trovarla) ha teletonato al medico...hanno parlato... poi mi è stato proposto il ricovero x scoprire la natura del dolore!! non l'assenza dell battito, ma la natura del dolore!!!!! ho rifiutato. tra una settimana ho visita dal mio ginecologo.
xchè non c'è battito?
lunedì ripeterò beta...
Mi aiuti....a capire e a star tranquilla...
A giugno, ho avuto le mestruazioni il 14.... Nel mese di luglio ...sono arrivate il 14 ma a distanza di circa 12giorni, ho avuto delle perdite ematiche inodore(ginecologa mi dice: probabilmente perdite ovulazione).vista la continuità delle perdite (10gg) mi sono rivolta al p.soccorso...all'eco transvaginale non risulta nulla...mi si consiglia controllo tiroide e prolattinanel frattempo, con le perdite, arriviamo a 5 agosto...giorno in cui le perdite si fanno più abbondanti, l'odore è tipicamente mestruale con mal di reni anche qusto tipicamente mestruale ...quindi deduco di aver avuto l'ultima mestruazione il 5 agosto...ho un'unica certezza dopo circa 15 gg di perdite di sangue, non sanguino più dall'8 agosto...
le mie domande, se può aiutarmi, sno 3:

a che settimana sono;
perchè non si sente il battito;
il seno è più grosso e mi fa male ma è un po' mollo: come mai?
grazie infinitamente
[#6]
dopo
Utente
a luglio è morto mio suocero, ho fatto 2 traslochi, cambiato città e abitudini alimentari..quindi ho pensato di attendere un mesetto
prima di fare i controlli ormonali..(mi sono stabilizzata..ho ripreso le mie abitudini..) .. poi ho scoperto di essere incinta..
grazie
[#7]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

di certo conta come si modificano le beta-HCG a distanza di alcuni giorni....cosi per capire le settimane che comunque decorrono dall'ultima mestruazione.

circa il battito è prematuro sentirlo....ma ripeto deve parlarne col ginecologo e di certo non sottovalutare eventuali dolori.

il senso di tensione mammaria è fisiologico.

cordialità e si riposi