Batticuore e ipotiroidismo

Gent. dottore,
sono una ragazza di 29 anni e da 2 anni mi è stato diagnosticata una tiroidite autoimmune e assumo eutirox da 62.5 mg ogni giorno.Premetto che sono seguita dalla mia endocrinologa personale e effettuo tutte le analisi dei vari valori tiroidei(tsh, ecc...) periodicamente.Prendendo la pastiglia risulta tutto nella norma anche se un po' rispetto all inizio ho dovuto aumentare il dosaggio del farmaco.
Il mio problema è che ogni qualvolta si avvicina il periodo delle mestruazioni soffro di una accelerazione del battito cardiaco (soprattutto serale) molto fastidiosa. Ho fatto i vari controlli cardiaci e risulta tutto ok, La mia endocrinologa mi ha detto che non ci dovrebbe esser una correlazione tra la tiroide e questo fastidio però è tutto nato da quando ho iniziato a soffrire di tiroide per questo volevo avere un suo parere perchè in questi due anni mai ho sospeso l assunzione dell'eutirox seguendo in tutto e per tutto le direttive del medico specialista che mi segue.
la ringrazio per la cortese disponibilità
monica
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quali sono gli ultimi dati di FT4 e TSH?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
tsh 3.618 [0.350 - 5.500]
FT4 1.55 [0.89 - 1.86]

grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta di questi parametri e' poco verosimile una relazione tra la sintomatologia riferita e il problema tiroideo.