Vertigini , tremolio , sensazione di mancamento, palpitazioni

Salve , chiedo un consulto per mia sorella...

elenco caratteristiche generali : Mia sorella ha 37 anni ,ha 3 figli è alta 1,70 e pesa 100 kg. ( ha un bel sovrappeso come quasi tutti in famiglia )

allora... partiamo da 3 settimane fa...

lei ha sempre sofferto di mal di testa da quando aveva 18 anni, il suo mal di testa parte sempre dalla parte superiore degli occhi.

lei ha fatto delle rx facciali dove hanno rilevato un ispessimento osseo alla fronte ( scusate l'ignoranza in materia ma non ricordo bene il termine medico )

detto ciò... a lei quando veniva mal di testa prendeva la tachipirina e a volte gli passava a volte aveva bisogno di una notte di riposo per passargli.

3 settimane fa... invece di prendere la tachipirina ha provato a prendere la supposta di DIFMETRE MITE. dopo mezz'ora ha cominciato a sentirsi malissimo, avvertendo mancanza di forze come se avrebbe dovuto svenire , freddo, tremolii , palpitazioni , vertigini.

il medico curante pensò immediatamente che fosse un effetto collaterale di DIFMETRE MITE seguito da attacco di panico e gli ha prescritto delle gocce di TRANQUIRIT.

da allora... non ha più avuto mal di testa ma avverte sempre vertigini , che prima erano sporadiche ma ora sono all'ordine del giorno.

inoltre quando avviene ciò comincia a sentire formicolii dall'omero in su ed anche nelle mani, trema molto forte, si sente mancare, gli batte forte il cuore. Nonostante ciò la pressione è normale , gli esami di sangue sono buone, fatta ecografia ed esame tiroide ed è tutto ok.

abbiamo chiesto consulto al cardiologo ed è tutto ok.

siamo andati dal neurologo che gli ha prescritto una risonanza magnetica e degli anti depressivi definendo maggiormente i sintomi di mia sorella ATTACCHI DI PANICO e siamo stati anche in ospedale 3 volte dove hanno detto lo stesso che sono ATTACCHI DI PANICO.

Fatta la risonanza magnetica hanno rilevato 3 ernie cervicali, ma il medico curante continua a dire che i suoi sintomi sono ATTACCHI DI PANICO e che le ernie cervicali non portano a determinati sintomi da lei rilevati.

Mia sorella è convinta di non avere attacchi di panico in quanto non ha nessun problema che la spingerebbe a ciò , in quanto ha una bella vita , nessun problema economico , dei figli stupendi e l'amore di tutta la sua famiglia.

lei non vuole nemmeno più guidare perchè avverte sempre vertigini ed ha paura e non vuole nemmeno uscire per paura di sentirsi male.

perciò siamo in completa confusione...

cosa dobbiamo fare ? a chi dobbiamo rivolgerci ?

in base a tutto quello che ho scritto voi esperti cosa pensate ???

grazie anticipatamente dell'aiuto

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli attacchi di panico possono facilmente insorgere in pieno benessere senza che il soggetto abbia problemi particolari. Quale terapia è stata prescritta per questo problema e da quanto tempo è stata iniziata?
Per il problema delle ernie discali cervicali è bene consultare un neurochirurgo per avere un parere attendibile diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro