Uno stato d'allarme ansioso

salve, mia moglie 38 anni e' soggetta soventemente ad attacchi di panico ansia e in taluni casi di perdita di conoscenza in seguito ad un elevato senso d'ansia , dopo alcuni anni ha deciso di rivolgersi ad un esperto del settore, ci siamo rivolti ad uno psichiatra il quale dopo vari colloqui ha riscontrato in mia moglie uno stato d'allarme ansioso in soggetto con disturbo di attacchi di panico complicato da agorafobia e prescrizione di cipralex, chiedevo e' giusto essere arrivati subito all'assunzione di farmaci?o si potrebbe iniziare con l' effettuare prima un sessione di sedute di psicoterapia? grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la psicoterapia è una forma comunque di "terapia" e come tutte le terapie che riguardano patologie più o meno gravi deve essere prescritta e indicata dal medicospecialista se necessario, avendone indicazioni cliniche e anche controindicazioni; ora nell'ambito delle visite effettuate da sua moglie questo poteva benissimo essere un argomento di discussione con lo specialista,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta