Remissione sintomi panico quasi completa

Gentili Dottori,

Sono un ragazzo di 23 anni in buona salute e da un anno seguo una terapia a base di Paroxetina 20 mg per un disturbo di ansia generalizzata e attacchi di panico. Devo dire che mi ritengo molto felice perchè ad oggi l'ansia e gli attacchi di panico spontanei sono svaniti.

Ho specificato SPONTANEI perché in situazioni di stress intenso (esami, colloqui...), invece, gli attacchi si ripresentano anche se molto leggeri.

Lo specialista mi ha ordinato di aumentare la dose fino a 40 mg. ma sono un pò titubante. A che effetti collaterali vado incontro? Quando ho iniziato il trattamento ho preso circa 18 chili (ma dato che ne pesavo 44 per colpa della nausea ansiosa non mi lamento). Potrei avere problemi di natura sessuale con un dosaggio così alto?

Inoltre volevo chiedervi: visto che il trattamento va avanti da un anno, dovrei fare qualche analisi del sangue per tenere sotto controllo qualche valore?

Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'aumento posologico e' da considerarsi corretto.

Non e' possibile prevedere eventuali effetti collaterali.

Per i prelievi deve chiedere al suo curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/