Inoltre mi è stato prescritto dostinex,un farmaco che dovrebbe ridurre i livelli di prolattina

Gentili dottori
sono una ragazza di 22 anni, da tempo assumo la pillola anticoncezionale perchè, all'età di 16anni, mi sono state diagnosticate le cisti ovariche. purtroppo però,essendo all'epoca totalmente ignorante in materia quanto sprovveduta,non ho mai fatto alcun tipo di analisi specifiche per indagare a fondo.... e purtroppo nessun medico mi ha mai consigliato di farle! ultimamente mi sono recata da un ginecologo,il quale mi ha prescritto svariati esami di cui vi riporto i risultati che più mi "preoccupano" :
17 BETA ESTRADIOLO 55,66 pg/ml
FSH 8,2 mlU/ml
LH 8,52 mlU/ml
PROLATTINA 20,18 ng/ml

il ginecologo in questione,ritiene che questi valori siano alterati. al contrario il laboratorio analisi dice che sono nella norma! inoltre mi è stato prescritto DOSTINEX,un farmaco che dovrebbe ridurre i livelli di prolattina. mi trovo in una situazione di dubbio... pertanto chiedo un vostro parere.
vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Cordialità.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da tempo assume la pillola, ma suppongo che gli esami li abbia praticati senza assumerla.
In ogni caso, limitatamente a quanto riportato, non mi sembra di riscontrare valori alterati, Prolattina compreso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
la ringrazio per la risposta celere! comunque si,è proprio come ha supposto Lei... gli esami li ho effettuati durante un periodo di spospensione dell'anticoncezionale.
Beh che dire,in questo caso dovrò recarmi da un altro ginecologo. sperando di trovare risposte esatte!
grazie mille e buon lavoro!
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Troverei utile consultare anche un endocrinologo.