26 anni

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, da giugno 2011 mi è stata diagnosticata la tiroidite di hascimoto ben compensata, la dottoressa mi ha prescritto così analisi del sangue periodiche ogni 6 mesi e ecografia alla ghiandola, ma non mi è stata prescritta nessuna terapia.
La scorsa settimana ho effettuato le analisi del sangue e il valore del Tsh era di 7.5, quindi aumentato rispetto alle precedenti, la dottoressa, senza sentire il parere dell'endocrinologo, allora mi ha prescritto Eutirox per 15 giorni mezza compressa (25 mg) e poi una intera, e passati 30 giorni ripetere le analisi del sangue.
Volevo sapere se una volta iniziato a utilizzare questo farmaco dovrò continuare per sempre o è possibile smettere, dato che la mia dottoressa su questo punto non è stata chiara... e se la terapia è corretta o devo sentire anche il parere del mio endocrinologo.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' questo l'aspetto piu' importante, quanto quello di mantenere i parametri ormonali nei limiti della norma.
In ogni caso, non e' detto che una volta iniziata l'assunzione della Tiroxina, questa debba essere necessariamente assunta a vita.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia