Acne aggressisa-pustole-

Salve la ringrazio per la vostra attenzione inizio subito dicendo che soffrò dall'età adolescenziale di acne,fino all'età di 20 anni solo sulla fronte,poi successivamente è diventata più aggressiva,infatti mi sono riempita su tutto il viso collo e sul petto.Quattro anni fà ho fatto un' ecografia pelvica dove mi hanno riscontrato ovaie policistiche così per 2 anni ho assunto la pillola Diane.Nel corso della cura la mia pelle non sembrava mia,neanche un imperfezione,ma ho dovuto fare una pausa durata sette mesi dove sono diventata un mostro più che acne sembravano pustole.Nel mese di ottobre o ricominciato la cura ma purtroppo questo mese l'ho dovuta sospendere a causa di un nodulo al seno e visto che mia mamma è stata operata un mesefà da carcinoma maligno,l'ongologo mi ha consigliato di sospendere gli ormoni.Ora avendo paura di diventare come cinque mesi fa una mia amica mi ha consigliato di contattare un endocrinologo,visto che lei è riuscita a risolvere il problema a causa di un ormone.Vorrei chiedervi quali esami fare per sapere se il mio problema può essere anche questo.Saluti Livia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nel suo caso genitle utente le consiglio ad ogni modo, in associazione al videa Endocrinologico, la nuova visita Dermatologica:

l'ACNE di ogni genere e tipologia ad oggi si cura ma per farlo occorre la piena collaborazione fra medico e paziente:

attualmente presidi strumentali (come la IPL ad alta intenzità con manipolo ACNE) stanno recando, in associazione alla terapia di base (che deve essere sempre determinata dopo una attenta valutazione del singolo caso dal parte del medico specialsita) significativi risultati.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it