Quando due anni fa sistemai l'aspetto gastrico, andai dal mio medico di base che mi diede l'eutirox

Buonasera,

Ho 24 anni, quando ne avevo 19 ingrassai nel giro di 3 mesi di 20 kg, avevo problemi di stomaco (ernia iatale e conseguente esofagite da reflusso) e misi in disparte il problema del peso.
Quando due anni fa sistemai l'aspetto gastrico, andai dal mio medico di base che mi diede l'Eutirox da 25 per un mese. non successe nulla. andai da uno specialista che mi diede invece la stessa pastiglia ma da 50 abbinata ad una dieta da 1000 kcal giornaliere. non persi nemmeno un kilo nei 40 giorni di dieta che feci.
Il mio TSH a tutt'ora, è di 4.65 (esami di 10 gg fa)
Nell'arco di 2 anni, ha avuto crolli e picchi notevoli, dai 3.50 (non è mai andato sotto questo valore) ai massimi di 7.40.
Il T3 e T4 sono regolari.
Vi prego, qualcuno mi aiuti, perchè sono alquanto disperata, portavo una 42 e ora ho quasi una 48, so che la cosa fondamentale è la salute, ma da quando sono così ne soffro parecchio.
Grazie a tutti,

Elisabeth
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
L'ipotiroidismo sembra esistere.
Sarebbe utile definirne la causa attraverso un'ecografia tiroidea con color doppler.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Pedicelli,

Da circa 2 anni sto assumendo l'Evra, il cerotto anti concezionale, l'endocrinologo me lo fece sospendere per 4 mesi, e nonostante questo non successe niente di diverso.
Mi sottomisi ad ecografia tiroidea che risultò "normale".
Non so se possa servire, comunque ci tengo a precisare che non ho abitudini alimentari particolarmente strane, mangio di tutto e non in modo eccessivo.
Grazie,

Elisabeth
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
La tendenza alla elevazione del TSH conferma comunque l'ipotiroidismo, che dovrebbe essere trattato con estratto di tiroide in dosi un pò meno omeopatiche dei 25 mm che peraltro mi pare di capire lei non stia prendento. Si faccia seguire dall'endocrinologo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Io sto assumendo Eutirox da 50.
E' questo l'estratto di tiroide? Perdoni l'ignoranza