Rigonfiamento capezzolo maschile

Buongiorno.Sono un ragazzo di 26 anni.Da 3 Mesi sto facendo uan cura x una ipertesteronemia che aveva come conseguenza la crescita di peluria su tutto il corpo.Mi è stato prescritto l'Eulexin (Flutamide) 1 pillola x2 volte al giorno, con riduzione del dosaggio ogni 3 mesi.
Da circa un mese (ho già ridotto la terapia) avverto però dei bruciori ad entrambi i capezzoli.Con il passare del tempo il bruciore è aumentato(a volte anche a contatto con alcuni tipi d'indumenti) e spesso sento dolore quando sfrego contro qualcosa.Al tatto è come se vi fossero delle piccole palline sotto entrambi i capezzoli.Secondo l'endocrinologo che mi ha prescritto la terapia, tale effetto collaterale può succedere può succedere, soprattutto nei primi 2 mesi di terapia, nel maschuio, una lieve sensibilizzazione della ghiandola mammari che può imitare quella puberale, per un maggior effetto degli estrogeni, per il blocco sugli androgeni. tale effetto con la riduzione della posologia dovrebbe limitarsi o regredire.Solo che,come detto pocanzi son quasi al 4°mese di terapia e ho già ridotto la posologia.Devo dunque pensare a qualcosa di più serio?dato anche il modesto rigonfiamento del capezzolo oppure ad una semplice infiammazione?
In attesa di una Vostra cortese risposta invio Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
quello che Lei ci scrive non è sufficiente a capire la sua situazione
nè per fare una diagnosi. Lei riferisce un aumento del testosterone
ma non ci dice a quale daignosi è giunto il suo medico: in poche parole quale è la ragione di questo aumento del testosterone.
Tale informazione è fondamentale per capire e valutare il suo quesito.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it