Globo faringeo

Buongiorno ho 40 anni e mi chiamo Cristian, da circa 15 giorni avverto un fastidio sotto il pomo di Adamo e pertanto mi sono rivolto al medico curante e ho eseguito alcuni accertamenti.
Ho fatto una eco alla tiroide e sono stati riscontrati due noduli vascolarizzati a destra e sinistra di 0,4 e 0,5 mm più due linfonodi ingrossati sotto mandibolari.. Ho eseguito i test tiroidali e gli anticorpi che sono tutti nella norma. Non ho fatto la calcitonina. Ho fatto le analisi VES emocromo anche questi nella norma così come il cea 1,8. Ho fatto anche una laringoscopia Attualmente sto prendendo 1 compressa di flaminese 3 volte al giorno. Continuò tuttavia ad avere lo stesso disturbo che si accentua prima di ogni pasto per poi calmarsi leggermente dopo ogni pasto.
Sono preoccupato perché non comprendo cosa devo fare adesso, e soprattutto perché non ho fatto l'esame della calcitonina. Mi date qualche suggerimento.. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> disturbo che si accentua prima di ogni pasto per poi calmarsi leggermente dopo ogni pasto <<

Ha pensato (lei o il suo medico ) che potrebbe trattarsi di un disturbo legato al reflusso gastroesofageo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si ci abbiamo pensato anche infatti da circa 20 giorni prendo pantecta 40 e donperidone prima dei pasti. Ma non avendo miglioramenti penso che il disturbo possa dipendere da altrro.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere su base ansiogena ?

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

Oppure trattarsi di una disfuzione temporo-mandibolare (e per questo lo specialista di riferimento e l'Odontoiatra-Gnatologo) ?

Saluti