Valori tiroide: è ipotiroidismo?

CIAO, SONO UNA RAGAZZA DI 29 ANNI.HO EFFETTUATO GLI ESAMI DELLA TIROIDE E QUESTI SONO I RISULTATI:
FT3 2.47 FT4 0.98 TSH 7.9 TIREOPEROSSIDASI 185.47 E TIREOGLOBULINA 74.98.
CON QUESTI VALORI POSSO SOFFRIRE DI IPOTIROIDISMO?
FORSE E' PER QUESTO CHE PUR FACENDO MOTO E MANGIANDO NORMALMENTE NON DIMAGRISCO?
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE.
CIAO
STEFANIA
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro da lei riportato e' compatibile con un ipotiroidismo suclinico su base autoimmune. Va fatta un'ecografia per valutare la struttura ghiandolare e decidere su eventuali ulteriori indagini.
La saluto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile utente,
concordo con il Collega Di Martino. Indubbiamente si tratta di tirodite cronica autoimmune che comincerei già a trattare con levotiroxina. Circa il discorso dimagrimento, esso è sempre correlato ad adeguata alimentazione e corrispettivo consumo calorico; non diamo sempre la colpa alla tiroide se non dimagriamo. Cordiali saluti.

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo