Tutte queste problematiche potrebbero essere legate all'ipotiroidismo

Buongiorno.
Ho 41 anni e sono ipotiroidea da circa 1. Assumo eutirox 50 da marzo 2013 e, dopo un periodo di relativo benessere, da qualche mese non mi sento bene.
Gli ultimi esami che ho eseguito, alla fine di agosto, erano in ordine (FT4 1.27 TSH 3.24). A seguito di forti dolori di schiena, mi è stata consigliata una MOC al fine di verificare la densità ossea. Dalla MOC è stata rilevata una osteopenia piuttosto avanzata a carico dei femori. Il mio medico mi ha perciò prescritto un integratore di calcio e vitamina D. Soffro inoltre di tachicardia e fiato corto, per cui il cardiologo mi ha prescritto ecocardio e Holter. Da qualche giorno averto formicolio ai piedi ed un poco alle mani. Il formicolio non è costante e non perdo la sensibilità. Tutte queste problematiche potrebbero essere legate all'ipotiroidismo? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Poco probabile, stando anche ai parametri di laboratorio eseguiti ad Agosto.
In ogni caso troverei utile ricontrollare almeno il TSH e l'FT4, cosi' come doserei anche la Vitamina D.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
La ringrazio per la risposta.
Ripeterò gli esami e poi....vedremo.
Grazie e buona giornata.