Probabile disfunzione tiroide

Salve dottori, spero che potrete darmi dei chiarimenti riguardo la tiroide e le sue funzioni.Vi spiego ho un dolore alla base del collo ma solo nella parte destra come se ci fosse qualcosa che gonfia e preme.Inoltre ho quasi sempre tachicardia con battiti intorno ai 95-100 al minuto,calorie,sudorazione ,permanente seborrea al viso,debolezza muscolare alle gambe alle braccia,parestesie e crampi sempre ai 4 arti.Ho eseguito ecografia tiroidea che ha mostrato un piccolo nodulo di 3 mm sul lato sinistro e sul lato destro un po ingrossata.Il medico ha ordinato una scintigrafia, ma il radiologo ha voluto ripetere l ecografia, dicendo che non vi era necessario effettuare la scintigrafia date le piccole dimensioni del nodulo e dicendo che i fastidi al collo non derivano dalla tiroide.Comunque mi hanno fatto alcuni esami del sangue inerenti la tiroide ma nella norma, anche se ho letto che bisogna controllare molti piu fattori per quanto riguarda la tiroide.Ora la mia domanda e:potrei avere delle condizioni di ipertiroidismo o ipetiroidismo anche se le analisi fossero apposto?Devo fidarmi di questi medici che mi dicono che i miei fastidi non derivano dalla tiroide, nonostante questo noduletto e la tiroide un po ingrossata?Spero di avere dei chiarimenti dato che i miei sintomi corrispondono tutti alla disfunzione tiroidea.

Buona serata
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dovrebbe riportarci con esattezza il referto ecografico e l'esito degli esami ormonali praticati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Salve purtroppo mi trovo in Germania al momento , e non ho con me il foglio dei risultati.invece potrebbe togliermi un chiarimento?Sono stato ricoverato in reumatologia per probabile malattia autoimmune.comunque ANA e ANCA negativi.
ENA Generali positivi,U1-RNP/Sm negativo;
Sm negativo;Ro 52 e Ro(ssa) negativi.Ora dico io avendo parestesie, occhio con prurito e leggermente se asciutto e nella parte sottostante gonfio e dolorante.Può essere che ho la sindrome di Siogren? Cosa ne pensa con il fatto di Ena positivi?che i medici mi dicono che non contano nulla.se non contavano nulla io dico che s puntavano negativi.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Potrebbe essere un'ipotesi, ma lo specialista indicato per una eventuale conferma e' il reumatologo, sulla scorta non solo di parametri di laboratorio, ma anche di quelli clinici e strumentali.