Adenoma pretossico di plummer

Buonasera,
circa 2 mesi fa mi sono sottoposto per motivi legati ad un innalzamento dei valori pressori 140/90 ad una visita presso un endocrinologo.Mi è stato diagnostivcato prioma con una palpazione poi con ecografia una adenaoma caldo.Il tutto è stato confermato dalla scintigrafia mentreio valori di T3 e T4 risultano nella norma.Il medico mi dice che si tratta di adenoma pretossico di plummer e mi da come terapia n. 2 pillole al di di bromotiren.I miei valori pressori però non si sono normalizzati e mi sono stati ulteriori indagini: acth -cortisolemia - calcitonina.Voleva sapere se si tratta di indagini normali per chi è affetto da tale patologia oppure servono a scoprire ulteriori patologie che possono provocare ipertensione

grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non comprendo il motivo del Bromotiren, il suo endocrinologo avra' avuto i suoi motivi per prescriverlo.
Circa le altre indagini richieste, ACTH e Cortisolo, verosimilmente per l'ipertensione arteriosa, la Calcitonina per la nodularita' tiroidea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno dott. e grazie per la tempestività della risposta.In merito al Bromotiren mi è stato prescritto per un periodo di tempo limitato, mentre mi scusi se mi ripeto per gli altri accertamenti sono di routine per tale patologia ed inoltre visto che sto attraversando un periodo di forte stress questo potrebbe incidre sull'innalzamento dei valori pressori o tutto è riconducibile al mal funzionamento della tiroide.

grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Circa la funzione tiroidea non posso rispondere se non riporta esattamente i valori degli esami praticati.
Lo stress puo' incidere sui valori pressori, cosi' come tanti altri elementi.