Pco

Ho 42 anni e sono affetta da PCO con anemorrea. Con l'aiuto della procreazione assistita sono riuscita ad avere una splendida bambina. Volevo sapere il problema PCO quali conseguenze può comportare con il passare degli anni. Ad esempio è associabile al PCO, ad esempio acquisire intolleranza allo zucchero, glicemia, ecc.
Dal punto vista clinico mi hanno diagnosticato un deficit eterozigote di 21-alpha-idrossilasi.
Inoltre, nel futuro, dovrò sottoporre mia figlia (3 anni)a qualche controllo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se il problema e' il deficit di 21 idrossilasi, si deve valutare se utilizzare basse dosi di desametazone. L'ovaio policistico e' verosimilmente una conseguenza di tale problema. Va seguita da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia