Mal di stomaco

Buongiorno, mio figlio ha 12 anni ha un piccolo problemino, quando lava i denti in qualsiasi momento della giornata, gli viene mal di stamaco. Io l'ho sempre sottovalutato, però adesso si sta lamentanto spesso.
Lo so che ci sono problemi ben più gravi, però non vorrei che si trattasse di qualche intolleranza al dentrifricio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche se non e' possibile escluderlo al 100% un'intolleranza al dentifricio, che per di piu' non dovrebbe essere ingerito, sembra improbabile. Comunque puo' fare un tentativo cambiando prodotto, o meglio ancora chiedendogli di fare una prova lavando i denti solamente con l'acqua.
In tutti i casi una visita dal suo Medico di Famiglia potrebbe darle una prima indicazione sulla natura del riferito mal di stomaco.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com