Ragazza di 13 anni nausea

gentile medico mia sorella di 13 anni da un paio di giorni quando mangia gli viene la nausea infatti non sta mangiando proprio nulla.l'altra mattina mi ha detto che mentre stava mangiando un biscotto gli veniva la nausea,anche a pranzo e a cena e stava quasi per vomitare, anche stamattina mentre stava a scuola studiando con la testa abbassata le veniva la nausea e le girava la testa.non so cosa potrebbe essere se fa parte del cibo oppure di un'altra cosa vi prego datemi un aiuto.grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
GENTILE SIGNORINA
in linea di massima la nausea è un sintomo appartenente a svariate patologie.Se è collegata con le vertigini potrebbe essere in causa una patologia dell'orecchio di tipo vestibolare oppure una ipotensione arteriosa.Altre possibili cause : patologia gastrica,forma virale aspecifica,patologia epatica etc: La prima cosa da fare è farla visitare dal pediatra ed effettuare esami ematochimici di routine ,sempre su indicazione del suo pediatra.
CORDIALI SALUTI ED AUGURI

Dr. Gaetano Pinto