I valori mi sembrano nella norma, ma il mio medico

Gent.mo Dott.,
alcune settimane fa ho fatto delle analisi per la "tiroide" ed i valori riscontrati sono stati:
TSH: 3.4 (0.3 - 4 mU/l)
FT3: 5.1 (2.2 - 5.5 pg/ml)
FT4: 8 (7.8 - 19.4 pg/ml)
i valori mi sembrano nella norma, ma il mio medico di famiglia mi ha sottolineato che il rapporto FT3-FT4 è tale da far intravedere un'alterazione nel funzionamento della tiroide che potrebbe avere ripercussioni su una possibile gravidanza.
Le premetto che avevo fatto queste analisi perchè avevo dei problemi di cattiva digestione (esofagite da reflusso).
Sui valori può aver influito il fatto che da alcuni mesi prendo "yasminelle" per far fronte, seppur momentaneamente, a forti dolori mestruali?
La ringrazio fin d'ora per la sua cortese attenzione e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Approfondirei col dosaggio degli anticorpi anti tiroide, anche se i parametri rientrano sostanzialmente ancora nei limiti della norma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia