Mal di stomaco e reflusso

buongiorno, da circa un pò di tempo a questa parte dopo mangiato (pranzo, cena e colazione) soffro di pessima digestione passo le prossime tre quattro ore ad avere il cibo che continua ad andare su e giù oltre a dolori e crampi allo stomaco questo sia che mangio una insalata o altro e non riesco a capire come mai... volevo chiedere se potevate consigliarmi
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che descrive suggerirebbe un problema legato ad un rallentato svuotamento gastrico, che a sua volta puo' in taluni pazienti favorire il reflusso gastro-esofageo. E' soltanto un'idea, con i limiti dettati dalla valutazione a distanza, che si basa peraltro soltanto su cio' che lei ci scrive.
Quello che le serve e' un buon Gastroenterologo che abbia la pazienza di seguirla nell'effettuare tutti gli accertamenti del caso: una gastroscopia, per esempio; ma anche un Rx con contrasto di bario puo' essere utile. O magari una pHmetria... A seguito della visita lo Specialista potra' consigliarle da che parte cominciare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com