Sono un paio di anni che avverto dei fortissimi dolori alla bocca dello stomaco ma non è bruciore,

Salve cari dottori vi ringazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione!
Sono una ragazza di 23 anni e scrivo a voi per un consiglio su un mio disturbo che vado a raccontarvi.
Sono un paio di anni che avverto dei fortissimi dolori alla bocca dello stomaco ma non è bruciore, è come una strana sensazione di peso che avvolte mi si irradia anche sul lato dx delle coste.
Questi dolori sono accompagnati da eruttazioni e senso di gonfiore proprio all'altezza dell'esofago. Devo dire che a volte questo strano fastidio (anche se in modo lieve)lo avverto (sembra strano) quando allaccio le scarpe, o quando mi piego da seduta per raccogliere qualcosa in terra.
In più qualche mese fa ho fatto una visita allergologica per via di una tosse molto stizzosa e secca, pensando fosse causta da un allergia... Gli esiti sono stati negativi e il dottore che mi ha eseguito i test cutanei, mi ha accennato ad un probabile reflusso esofageo.
Ora mia affido a voi cari dottori se potete consigliarmi una visita o un esame specifico ve ne sarò grata!!!
Grazie ancora per la vostra disponibilità!
Cordialità
I.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, da quello che ci dice e da quel poco che possaimo capire sembrerebbe un problema di reflusso gastroesofageo. le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica