Phmetria

gentile dottore, sono in cura da tempo per reflusso gastro esofageo e ho ernia jatale. Il disturbo piu' fastidioso e' l'acidita' e il bruciore alla gola e stomaco.Il medico mi ha consigliato di non ripetere la gastroscopia (fatta di recente) ma di fare una ph metria. Non ho pero' capito cosa mi puo' dire di piu' questo esame (che eviterei se poi non servisse a cambiare la terapia fatta di inibitore di pompa e gaviscon). Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, sono d'accordo con il collega circa la necessità di eseguire la Ph metria proprio per valutare sia il reflusso che la gravità.
La risposta della Ph metria è essenziale nella scelta terapeutica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica