Insonnia

Salve, da un pò di tempo ho difficoltà a mantenere il sonno durante la notte, per questo motivo circa un anno e mezzo fa mi era stato consigliato di assumere prima di andare a letto una pastiglia di melatonina. da circa un anno e mezzo uso un farmaco XXXXX retard 3 mg a rilascio controllato, melatonina pura al 99,99%. DOMANDA: Ritiene che possa avere degli effetti collaterali assunto per così tanto tempo? Secondo Lei, sarebbe meglio smettere la somministrazione? Grazie per una Sua eventuale risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
l'insonnia è un disturbo molte volte causato da un disagio più profondo che andrebbe inquadrato meglio;dover assumere continuativamente pillole per dormire non è naturale,per cui sarebbe buona cosa che si sottoponesse ad una valutazione dal medico curante o eventualmente da uno specialista

Tommaso Vannucchi