Magnesio super effetti collaterali

Salve, sono una ragazza di 26 anni.
Mi è stata consigliata dal medico l'assunzione di magnesio super, per vari motivi tra i quali emicrania, sindrome premestruale...
Mi trovo bene e l'unico effetto collaterale è la dissenteria.
Io ne assumo un cucchiaino da caffè.
Questa dissenteria è sintomo che il magnesio è nocivo?
O è solo quello in eccesso che viene "espulso"?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
si tratta di un effetto ,il più delle volte transitorio, da considerarsi fastidioso ma non pericoloso

Tommaso Vannucchi