Bediol per curare insonnia,ansia e depressione

Ultimamente mi sono imbattuto in vari articoli che parlano dei benefici della cannabis indica terapeutica per la cura dell insonnia,del ansia e della depressione.il principio miracoloso citato e il cbd un cannabinoide presente nella cannabis.
Volevo sapere da voi pareri su questa tematica
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
il quesito richiederebbe una risposta che molto ampia che per motivi di spazio e di tempo non è possibile; occorre sottolineare che la cannabis (principalmnete uno dei suoi principi attivi i delta 9 tetraidrocannabinolo) ha una spiccata azione farmaclogica il cui uso può essere valorizzato nel trattamento del dolore ed in alcuni stati spastici; occorre sottolineare che se una molecola ha un'azione terapeutica non significa che sia miracolosa nè giustifica un eventuale uso voluttuario in quanto tutte le sostanza farmacologicamente attive hanno aspetti positivi e negativi

Tommaso Vannucchi