Paure,ipocondria,sogni

Salve,non è la prima volta che scrivo su questo forum. 10 giorni fa feci un brutto sogno,dove si rompeva una vetrina...dopo 4 giorni,i miei si litigano furiosamente e mio padre rompe una vetrina. Anche questa notte ho fatto un brutto sogno,ho letto il significato e c'era scritto "malattia" . Ora sono nel panico totale,io soffro di ipocondria,ansia e sto male. Ho paura! Ogni sintomo per me e qualcosa di grave,sto veramente giù! Cosa faccio?
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
Lasci perdere il sogno e prenda un appuntamento con uno psicologo psicoterapeuta per curare quella che Lei definisce panico e ipocondria...

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Certo! E tutta la giornata che penso al sogno,la mia vita si annulla!
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317
Gentile Utente,
L'interpretazione dei sogni viene fatta all'interno di un setting protetto e di tipo psicoterapico, non online e per di più da soli.

Se soffre di ansia, panico ed ipocondria dovrà effettuare una diagnosi clinica e stabilire poi con chi si occuperà di lei quale percorso terapeutico è più indicato, vedrà che i sogni non le faranno più paura

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia