Disturbo,io ho questo problema
buongiorno, mi scusi per il disturbo,io ho questo problema: devo partire con una piccola premessa io sono 5 anni che ho perso il lavoro, e per questo mi sono deciso a fare anhe del volontariato come vigile del fuoco volontario nel mio paese, è da 6 mesi che sono operativo, ma lunedi sera ho fatto un intervento ,e dopo quando tornati ne abbiamo parlato per vedere dove si era fatto bene edove si può migliorare, quando sono andato a letto per dormire non riuscivo a dormire e sudavo ed ero agitato quasi come se avessi paura, dopo di che tutto ieri e anche oggi sono nervoso ,e me la prendo con tutti, ho avuto una discussion e con i miei genitori e ho detto che non ho più voglia di fare niente dal cercare lavoro ,ai miei più grandi hobby che sono appunto il vigile del fuoco volontario e suonare, e mi sono perfino tolto dal gruppo di amici su wats up e dai vari gruppi ce facevo parte, voi pensate che sia solo un periodo no, che dovuto al troppo stress,oppure un problema psicologico che è venuto fuori da quandoho perso il lavoro , che in questi anni ho cercato di superarlo ma non ci sono ancora riuscito.
ringrazio fin da subito per l'aiuto che mi darete

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<oppure un problema psicologico che è venuto fuori da quando
ho perso il lavoro , che in questi anni ho cercato di superarlo ma non ci sono ancora riuscito.>
Gentile Utente,
che è successo da quando ha perso il lavoro, come è stato questo periodo, quale il suo stato emotivo? Come si è attivato nel cercarne un altro oltre all'opera di volontariato che svolge?In che modo affronta le difficoltà? Per quali motivi ha perso il lavoro?
Noto dalla sua scheda una condizione di sovrappeso, ha consultato qualche specialista in merito?
Perdoni le molte domande ma sono utili per inquadrare meglio la situazione, pur nei limiti di un consulto on line.
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
in merito alle domande che mi ha fatto ,le volevo rispondere: il lavoro lo perso 5 anni in modalità strane nel senso che i colleghi e datori di lavoro li avevo contro e facevano di tutto per farmi innervosire ,nel senso che mi mettevano pressione, io a loro lo dicevo ma niente fino aquando non ho risposto in modo brusco ed è uscto che non ero ben gradita,per trovare lavoro mi sono attivato sia con le agenzie, tramite siti internet appositi ,portando direttamente alle aziende il mio curriculum e la lettera di presentazione,infine ho visitato una fiera della mia zona e ho consegnto lettere e curriculum,le dsperifficoltà leaffronto in modo abbastanza positivo ,nel senso che dico pensare positivo non risolve i problemi ma aiuta,spero di essere stato esaudiente
[#3]
Utente
il periodo è stato vario con balzi di umore ,ogni tanto lavorando,il mio stato emotivo non è dei migliori ma come ho scritto precedentemente penso positivo non risolve iproblemi ma aiuta
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
E' difficile - diciamo impossibile - rispondere online al problema che Lei pone:
<<voi pensate che sia solo un periodo no, che dovuto al troppo stress,oppure un problema psicologico che è venuto fuori da quandoho perso il lavoro <<
Ci vorrebbe un consulto di persona con uno Psicologo della sua zona.
Ne varrebbe la pena.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Da soli e pensando positivo, come dice lei, non ci si cura.
Se la depressione è reattiva o ha altre cause non importa ai fini del malessere che prova.
A volte porsi così tante domande e non affrontare la problematica è il modo migliore per mantenerla in vita,
Vada in consultazione vedrà che un nostro Collega le dirà di cosa si tratta e sopratutto l'aiutera a venir fuori da queste sabbie mobili emotive
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#6]
Utente
grazie a tutti per levostre risposte, ne prendo atto e vedrò di predere in considerazione i vostri consigli