Depressione

salve dottore/essa.. è da 2 mesi che il mio ragazzo mi ha lasciata e non riesco più a stare bene. Non siamo rimasti assieme per molto anzi, poco, ma nel mio passato sono presenti tradimenti e relazioni a scopi sessuali, ho gravi problemi di autostima.Ho 19 anni, sono 2 mesi che mi taglio, non esiste più giorno in cui non piangi almeno una volta, mio nonno è gravemente malato e ho problemi a casa.. non vedo più la luce in fondo al tunnel. Non voglio parlarne con i miei perché prendono tutto con troppa leggerezza.. cosa posso fare per stare meglio? la prego mi aiuti.. non mi riconosco più
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Puoi certamente rivolgerti ad uno psicologo o psichiatra, accedendo gratuitamente al Consultorio della tua zona, o al CPS.
Ne hai parlato almeno col medico di base?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Non perda altro tempo
È da molto che scrive a noi online, ma non si può fare ne diagnosi ne terapia e la sua situazione è abbastanza complessa, da non trascurare più ..
Se non viene presa in considerazione dai suoi genitori, faccia vedere i tagli ed esiga di farsi aiutare!
Altrimenti, visto che è maggiorenne, vada lei presso la ausl.

Consulto queste letture

http://www.valeriarandone.it/articoli/154-gli-amore-dipendenti-dipenden
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4078-l-amore-affamato-la-dipendenza-d-amore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
sono scoppiata in lacrime con la lettura di questi 2 articoli.. proverò a visitare un consultorio.. non reggo più. Vi ringrazio
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene, immaginavo...
Avevo letto "olltre" le sue parole...
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Va bene anche lo Spazio Giovani della tua città.
Poi, se vuoi, facci sapere.

Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Utente
Spero d uscirne.. grazie per l'aiuto
[#7]
dopo
Utente
salve, la volevo aggiornare e avere un suo consiglio.. oggi ho comprato 2 libri e mi sono eliminata da ogni tipo di social.. secondo lei ho fatto bene? almeno così evito di scontrarmi giornalmente con cose che non vorrei vedere (legate alla passata situazione sentimentale).. accetto altri consigli per un anche solo temporaneo miglioramento ( per questioni di tempo ora non mi posso assolutamente permettere uno psicologo) .La ringrazio.