Ansia, paura di morire e ipocondria

Salve sono una ragazza di 20 anni e sono ormai quasi 4 anni che non vivo piu bene. Tutte le notti prima di addormentarmi devo patire le pene dell'inferno prima di dormire poiche credo sempre di stare per morire o di essere gravemente ammalata. Un mal di testa per me arriva ad essere un ictus o un tumore cosi come un mal di pancia potrebbe essere qualsiasi altra cosa teribile. Nonostante questo pero e ancora piu grande la paura di andare in ospedale ed essere diagnosticata una di queste patologie! Ormai sono xonvinta di essere malata di cuore poiche ho spesso l'affanno.. Tra le altre cose sono una persona ansiosa di mio e questo forse peggiora le cose. Quello che mi fa stare peggio é la paura notturna di addormentarmi e non svegliarmi piu.. Da cosa derivano tutti questi problemi? Aiutatemi per piacere!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Derivano dal fatto che tu, se sei ansiosa, non sei abile a leggere correttamente i segnali che il tuo corpo ti invia e a leggere le emozioni sottostanti ma appunto un battito accelerato è per forza infarto o il mal di testa ictus....
Devi rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta ma di persona per diagnosi ed eventuali terapie

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Le faccio una domanda su cui riflettere: perche' teme di meritare la morte o gravi malattie?
Ci sono colpe che vorrebbe espiare in questo modo facile?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132