Interferenza farmaci-integratori

Buongiorno,
vi chiedo informazioni sull'interazione dei miei farmaci, cha assumo quotidianamente su prescrizione medica per i miei problemi di salute (asma, artrite sieronegativa, osteogenesi imperfetta, depressione) e degli integratori che sto assumendo.

Farmaci che assumo:

- pillola anticoncezionale Yasmyn
- Medrol 4mg
- Venlafaxina 75mg (2 al giorno)
- Montelukasta

Su consiglio medico assumo anche Zyxelle per limitare gli effetti negativi della pillola anticoncezionale.

Volevo chiedere se quello che attualmente assumo come integratore può avere interazioni con i farmaci. Vi riporto di seguito la composizione dell'integratore:

Chetoni di lampone 100mg, Estratto di Mango Africano 36:1 (equivalente a 1000mg di Mango)27.80mg, Estratto di Bacca di Acai 4:1 25.00 (equivalente a 100mg di Acai) 25mg, Estratto di te verde (40% catechine / 60% polifenoli/caffeina 8%) che fornisce 10mg di catechine 2mg Caffiene 25mg, Polvere di aceto di sidro di mele 25mg, Fuco 25mg, Caffeina BP 25mg, Pectina di pompelmo 25mg, Resveratrolo 98% 10mg. Altri ingredienti (Inattivi): Cellulosa microcristallina (110.2mg), Magnesio Stearato (di origine vegetale) (80mg), Capsula Shell HPMC.

Composizione Esatta di Raspberry Ketone Plus

Ingredienti Quantità a Compressa DGR (dose giornaliera raccomandata) cioè 2 compresse/giorno
Raspberry Ketone (chetoni di lamponi) 100mg 200mg
Mango Africano 36:1 equivalente a 1000mg di frutto 27,80mg 55,60mg
Acai Berry 4:1 25.00 equivalente a 100mg di frutto 25mg 50mg
Estratto di Tè Verde 40% catechine,60% polifenoli e 8% caffeina 25mg50mg
Aceto di sidro in polvere 25mg 50mg
Caffeina BP 25mg 50mg
Alghe 25mg 50mg
Pectina di Pompelmo 25mg 50mg
Resveratrolo 98% 10mg 20mg
Contiene, inoltre, 110,20mg di cellulosa microcristallina e 80mg di stearato di magnesio, mentre le compresse sono di HMPC

Attendo vostra risposta, grazie fin d'ora per il vostro consulto e il vostro tempo.

Saluti

Alessia
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota con l'integrtore citato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Serene festività.

Alessia