Mix farmaci assumere quotidianamente

Buonasera, sono soggetto ad attacchi di panico sin dall'infanzia.
A 16 anni un medico mi ha prescritto del lorazepam che, ad oggi, ormai 52 enne continuo ad assumere per 5 mg /due.
Da 25 anni assumo paroxetina, 20mg, die.
Per dislipidemia, ipertensione da oltre 10 anni assumo totalip 20 mg, e giant 40/10.
Diabetico tipo 2, 2500 mg metformina die.
Operato per ischemia cardiaca con due stent per coronarie ostruite al 95% mi viene aggiunto plavix 75 e cardioaspirina 100.

Aiuto! Vorrei un consiglio sulle terapie in atto soprattutto circa l'interazione tra i vari farmaci.

A breve, per migliorare la pressione arteriosa dovrei iniziare ad assumere un beta bloccante.

Attendo qualsiasi vostro gentile riscontro in merito e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può stare tranquillo per quanto riguarda eventuali interazioni a rischio fra i farmaci citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio sentitamente per il gentile e pronto riscontro. Cordialità