Zitromax e cefixoral ad orari separati o in successione?

Buonsera a tutti,
Io e il mio compagno siamo a casa con il covid da lunedì scorso, dopo una settimana di diversi sintomi, ieri ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie poiché è anche asmatico, la saturazione è ancora decente, non è mai scesa sotto i 95, ma lui si stanca anche a parlare.

La sua dottoressa gli ha dato zitromax (che sta prendendo già da cinque giorni) e cefixoral insieme però non ci ha detto se prenderli ad orari diversi o in successione.
Qualcuno potrebbe rispondere a questo mio dubbio?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
si tratta di due antibiotici con caratterisctiche diverse (uno è un mecrolide e cefixoral è una cefalosporina) può assumerli in momenti deiversi ma sempre ad intervalli regolari ovvero ripettando l'orario per il singolo antibiotico

Tommaso Vannucchi