Febbre ndd

Buongiorno a tutti e perdonate il disturbo, ma non so davvero a chi rivolgermi.
Mercoledì scorso la sera rientrando da lavoro ho sentito uno strano dolore al fianco sinistro che si è poi irradiato alla bassa schiena.
Nella notte mi sono svegliata per i forti brividi e avevo la febbre a 37, 8.
Dal giorno seguente ho avuto per 4 giorni febbre tra il 37, 5 e il 38, 5.
La febbre più alta di verificava alla sera e al mattino molto presto per poi stabilizzarsi un po’ di giorno.
Il tutto accompagnato da un forte dolore persistente alla bassa schiena che si è interrotto sabato.
Inoltre ogni notte mi svegliavo almeno 4-5 volte per urinare, cosa mai successa prima.
Mi sono quindi recata in pronto soccorso dove, dopo essere risultata negativa al tampone COVID, mi sono state fatte analisi sangue, urine e urinocultura, eco addome (tutto ok) e rx torace (tutto ok).
Le analisi del sangue presentavano i valori dei globuli bianchi di poco sballati ma la PCR a 17.7 Le urine presentavano sia proteine che estereasi leucocitaria.
Mi hanno fatto una flebo di Rochefin da 2g e prescritto Cefixoral per 5 giorni sospettando una infezione alle vie urinarie.
Il Dottore mi disse che se la febbre fosse passata si sarebbe trattato di un’infezione batterica.
Dal mattino seguente la febbre è completamente sparita è mai più tornata.
Io mi sento bene e anche il male alla bassa schiena se ne è andato.
Tra qualche giorno andrò a ricontrollare il PCR.
Stamattina però è arrivato l’esito dell’urinocultura ed è negativo.
Cosa devo fare ora?
Il mio medico di base è confuso e io terrorizzata.
Mi sento bene, ma ho paura che ci sia qualcosa di serio sotto visto che nessuno capisce cosa io abbia avuto.

Grazie davvero per il vostro prezioso supporto.

Valentina
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Niente di grave, tranquilla, sono una infezione batterica delle vie urinarie che si è risolta con la cura antibiotica. Cerchi di alimentarsi in bianco per una settimana, evitando anche alcol. Non occorrono visite od altri accertamenti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua risposta. Oggi è arrivato l’esito della PCR ed è tornata a 0,3. Mai più avuto febbre.

Ancora grazie per il vostro prezioso supporto,
Valentina
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne sono contento. Buon Natale