Cura nuova

Egreg Dott Vannucchi

Soffro di bulimia, ossessioni, attacchi di panico e depressione
Il DoC è particolarmente forte
Ho avuto benefici con olamzpaina 2.5mg insieme alla fluoxetina 30mg.

Dtavo benissimo.
Ma dopo due mesi avevo inziato a mangiare molto e sopratutto dolci.

Essondo ossessiva e dismorfofobia sono andata in panico e ho chiesto al.
Medico la sostituzione di olanzapina.

Mi ha dato abilify 5mg

Sono 15 giorni che lo uso.
Devo dire che mi sento più nervosa, non riesco a studiare, non ho quella calma data da Olamzpauna.

Mi viene da piangere alle volte.

Ora il mio medico mi ha detto di reintrodurre olanzapina e togliere abilify
Lui dice che a una dose di 2.5mg non ha mai.
Visto un aumento di peso.

Lei ha la stessa esperienza?
Mi può confermare questa cosa?

Inoltre le volevo chiedere se facendo lo sforzo di non assumere dolci anche con l'aiuto di fluoxetina che è anoressizante posso perdere peso dato che sono in sovrappeso.

Ultima cosa il medico vorrebbe usare metformina 500 per 30 giorni poi stop 19 gironi e poi altri 29 giorni per perdere peso.

Io non sono diabetica e ho paura che possa portarmi il diabete.

Posso stare tranquilla?

Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
segua tranquillamente le indicazioni del suo medico che sono più che corrette

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora se la distutbo
Anche lei nella sua esperienza con olanzapina a 2.5mg non ha riscontrato aumento di peso nei suoi pazienti?

Saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
l'aumento di peso con olanzapina (come per altri farmaci simili) è molto individuale, ovviamente con dosaggi bassi gli effetti collaterali tendono ad essere minori anche se non è sempre così, generalmente l'aumeto di peso da olanzapina è molto correlato ad uno stimolo dell'appetito

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie
Invece la metformina fa dimagrire giusto?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Generalmnet induce una perdita di peso

Tommaso Vannucchi