Posso assumere ibuprofene sé sono allergica al ketoprofene (oki)

Salve dottori

Ho febbre alta da giorni 2 e sto assumendo Paracetamolo.

Il farmacista mi ha suggerito di prendere l'ibuprofene.

Qualche anno fa, dopo aver assunto OKI (Ketoprofene) per mail di denti, sono finita in ospedale con attacco d'asma.

Posso assumere l'ibuprofene?

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
non è esclusa una possibile intolleranza crociata far i due farmaci antinfiammatori (Ibuprofene e Ketoprofene entrambi derivati dell'acido propionico); diversamente dal paracetamolo che è tollerato

Tommaso Vannucchi