I valori della mucosa sono tornati alla normalità

Salve,
ho 37 anni e ho scoperto di essere celiachia circa tre anni fa, da allora seguo la dieta e tutti i valori della mucosa sono tornati alla normalità. Da circa un mese accuso dei dolori diffusi allo stomaco, non molto forti ma fastidiosi, che si manifestano indipendentemente dal quello che mangio e, di solito, lontano dai pasti (nel tardo pomeriggio o durante la notte). In questo periodo ho anche avuto diversi episodi di nausea a contatto con odori di cibo molto forti. Infine da circa un mese sullo stomaco si sono manifestate delle macchioline di colore rosso leggermente sopraelevate al tatto.
Di recente (fine luglio) ho hatto una serie di accertamenti di routine tra cui transaminasi, colestetolo, glicemia, trigliceridemia e tutto risulta a posto.
Non prendo farmaci di nessun tipo tranne la pillola anticoncezionale YAZ (da maggio 2009). Spero di essere stata esauriente!Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, i sintomi che riferisce sono altamente aspecifici, probabilmente passeggeri. Per le macchioline rosse sulla regione addominale difficile darle un parere telematico (bisognerebbe vederle). prenda appuntamento con un gastroenterologo.
P.S. è sicura di seguire la dieta priva di glutine senza eccezioni anche minime?
Ci tenga aggiornati
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica