Forte fastidio appena sotto le costole parte sinistra dell’addome

Salve sono 2 settimane che avverto un fastidio appena sotto le costole, nella parte sinistra dell’addome e sento come se avessi qualcosa di gonfio che mi causa fastidio in quella zona, dolore poco, più che altro fastidio sempre e mi sento contratto in quella zona come se avessi una sensazione di gonfiore localizzato perenne e sento una sorta di movimenti in quella zona
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Questo sintomo nella maggior parte dei casi è legato all'accumulo di gas nella porzione di colon che si chiama flessura splenica ed è molto frequente.
Per attenuare il disturbo può essere di giovamento l'assunzione di un tensioattivo (simeticone) dopo i pasti per qualche settimana e soprattutto prestare attenzione alla frettolosità dell'assunzione del cibo e alla masticazione inadeguata (cause di ingestione involontaria di aria).
Allego per completezza il link all'articolo pertinente presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie dottore difatti il mio problema è quello di mangiare sempre veloce sono abituato così e lo faccio in automatico, poi vado in bagno regolarmente e faccio tutto regolarmente ma sento solo come una sorta di corpo estraneo gonfio e fastidioso in quella zona che brontola ogni tanto
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Dunque ha individuato il problema e la sua causa principale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
Dottore mi scusi per una nuova replica ma il fastidio non mi passa va e viene sempre durante la giornata premetto che sono anche molto ansioso e ipocondriaco ma questo fastidio mi fa star male durante il giorno e non riesco ad essere lucido secondo lei conviene una visita da un gastroenterologo?
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Perché la sintomatologia passi occorre del tempo.
La visita gastroenterologica è una buona idea.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.