Calcoli alla colecisti devo operarmi ?

Buongiorno, dopo ricovero pronto soccorso per dolori al torace e stomaco, dove mi hanno diagnosticato epicastralgia ho fatto un ecografia addominale è risulta: Colecisti distesa, con evidenza di qualche subcentrimetrico calcolo endolume.
adesso sono 2 mesi che sto facendo dieta e assumendo 1compressa da 450 mg la sera di acido ursodesossicolico ma ogni 3 o 4 giorni ho dolori al fianco desto sotto costole, volevo sapere se è il caso di fare intervento o continuare cura e dieta Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha avuto una colica biliare come pare la terapia di scelta è la colecistectomia, ovviamente valutato il contesto clinico.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it