Di esofagite da reflusso che ho curato per diverso tempo con nexium da 20 alla mattina a stomaco

Egregi dottori, soffro da tempo di esofagite da reflusso che ho curato per diverso tempo con nexium da 20 alla mattina a stomaco vuoto.Sono stata bene per qualche anno, poi i sintomi si sono riprensetati: gonfiore, oppressione bocca dello stomaco, sensazione di peso allo sterno.Mi hanno consigliato di riprendere la cura ad ogni cambio di stagione. Pensa che sia opportuno che io riprenda la cura? Se si per quanto tempo?Sono 2-3 giorni che avverto un senso di nausea e un peso allo stomaco.Inoltre dopo mangiato, anche se ho mangiato pochissimo mi sento sempre piena. Questi farmaci che effetti hanno sulla salute? Ho letto che possono causare gravi sintomi psichiatrici? é vero? Attendo un vostro cortese riscontro e nell'attesa Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
la malattia da reflusso gastroesofageo può effettivamente richiedere retrattamenti o terapie di mantenimento secondo vari schemi. Anni di esperienza clinica ed un uso molto diffuso di questi farmaci autorizza a ritenerli piuttosto sicuri. Personalmente non ho mai visto "gravi sintomi psichiatrici" durante l'utilizzo di questi farmaci, ma, naturalmente, può essere utile il parere anche di altri Colleghi. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino