Di gastroesofagite da reflusso grado a se

Soffro da circa 2 anni di gastroesofagite da reflusso grado A se. Los Angeles e sono ultimamente sotto terapia con Nexium 40 e Ranitidina 300 . Prendo anche 1 motilex al giorno che lo specialista mi ha detto di interrompere ,poiche' in uso da due anni ,per il rischio di amento di prolattina . Il problema e' che ho provato piu' di una volta a smetterlo ma dopo due tre giorni mi assale una nausea cosi forte da non poter neanche toccare cibo tutto il giorno . Io non so se ormai si e' creata una dipendenza fisica ma e' veramente difficile toglierlo . Cosa posso fare ho provato anche a sostituirlo con il Gaviscon adv. ma non mi fa niente .Datemi un consiglio
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
esistono alternative alla clebopride sia in campo convenzionale (domperidone) che non-convenzionale (ficus carica m.g.), ma la sostituzione di un farmaco (o la sua variazione del dosaggio) va effettuata in corso di prescrizione medica, dunque dopo visita e non è possibile applicare questo criterio in una consulenza virtuale.
Per qule che riguarda il rischio della clebopride sull'aumento di prolattina, è vero, ma sarebbe opportuno, nel singolo, documentarlo con analisi di laboratorio.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.