Colon irritabile e reflusso gastrico

Ho 36 anni e soffro da colon irritabile da 4. Eseguita colon scopia 2 anni fa e tutto bene. Trovati du polipi benigni.
Da 6 mesi soffro di reflusso gastrico esofageo ma non mi crea grossi disturbi, tra un mese avrò una gastroscopia.
Recentemente il colon n ... non si calma e mi crea lievi dolori ma continui da settimane.
Ho fatto vari esami recentemente ematologici e fecali.
Profilo ematologico a contaggio leucociti sono Ok.
nel rpofilo proteico ci sono due fuori norma
- Albumina 49,8 g/L
- S –Proteina C reattiva 46,40 mg/L
Diagnostica Immunoligica questo fuori norma
- AB-anti tireo globulina 174 kU/L (anti perossid. tiroidea è ok minore di 10pmol/L)
Biologia molecolare un fuori norma.
- Lattoferrina Fecale maggiore di 100ug/mL

HELICOBACTER ASSENTE

Le chiedo cortesemente se questi parametri fuori norma sono preoccupanti o se possono essere legati solo al colon irritato.

La ringrazio.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, i parametri fuori norma farebbero pensare ad una infiammazione aspecifica, il colon irritabile per tale motivo non c'entra.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica