Metaplasia intestinale: la cura.

Gentili Medici,
ho eseguito la gastroscopia da cui è emersa una duodenite:curata con pantorc 40 mg per 40 gg. Dalla biopsia è risultato: lieve gastrite cronica superficiale con focale metaplasia intestinale foveolare.No Helycobacter Pylori.Finita la cura x la duodenite dunque ho continuato con PANTORC da 20 mg,(prescritto e suggerito dal medico di base) volevo sapere se mi conviene continuare a vita con questa cura,se ci sono altri farmaci da prendere.
ogni quanto mi conviene fare l'EGDS?grazie.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Consiglierei ulteriori ricerche di helicobacter pylori mediante breath test o ricerca antigene fecale. In caso negativo occorre capire quale altra causa di gastrite cronica sia in questione per poter indirizzare meglio follow up e terapia. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottor Vallarino, dunque la biopsia svolta nella EGDS può non essere attendibile, quando si dice che l'Helycobacter è negativo?
Senza dubbio farò qualche accertamento.
Cordiali Saluti.