Metaplasia di barrett

Salve ,
mia madre facendo una gastroscopia ha scoperto di avere alcuni problemi all'esofago.

Le invio la diagnosi esatta della biopsia della mucosa esofagea

Frammenti di epitelio piatto pluristratificato con acantosi, papillomatosi ed infiltrazione granulocitaria con presenza di sottostante epitelio ghiandolare di tipo gastrico cardiale con metaplasia intestinale. Quadro istologico di esofagite da reflusso con metaplasia di Barrett.

questa è la diagnosi esatta ;potrebbe consigliarmi la cura da seguire o in caso qualche centro specifico? Il Dottore che ha in cura mia madre gli ha consigliato
una seconda biopsia tra circa tre mesi.
Sicuro di una risposta ringrazio anticipatamente

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia, medica, puo' venire indicata solo personalmente dal collega che ha eseguito l' esamo o che la segue. Si tratta comunque di una condizione benigna e credo corretto seguire le indicazioni date. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it