Gastrite cronica atrofica metaplasia int hp pos

Buona sera,vi scrivo per avere chiarimenti sulla mia situazione.Ho eseguito una gastroscopia perché ho sempre bruciore di stomaco con reflusso gastrico sopratuttu quando mangio crakers,tanti tipi di biscotti secchi,banana a stomaco vuoto,il referto dice:esofago ben canalizzato,al terzo inf.iperemia con erosione superficiale.Stomaco edematoso alcune erosioni antrali.Pirolo bulbo e D2 nella norma.

Conclusione diagnostiche:esofagite classe A sec la.gastrite erosiva.

Referto istologico:gastrite cronica atrofica metaplasia int hp pos.

Ho eseguito la cura per radicazione hp,verificato con successo,di seguito il mio medico mi ha dato la seguente terapia da fare per 15GG:
1 compressa al mattino a stomaco vuoto di Omeprazen 20mg
2 bustine dopo mangiato di Gaviscon Advance 10ml

Volevo sapere se puo essere una cura adeguata dato che mentre facevo la cura stavo meglio,ora che ho finito da 5gg sto tornando come prima.

In attesa di risposta ringrazio molto per il servizio che offrire e porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, modalità e tempi delle terapie spettano sempre al medico curante, le posso solo dire che la terapia che le hanno consigliato è corretta ma andrà ripetuta.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra disponibilità,volevo chiedere da cosa può dipendere che se mangio anche solo dei crakers o una banana mi viene acidità di stomaco?Vi chiedo questo perchè il mio medico continua a dirmi di stare attento con il mangiare ma se a merenda mangio ciò che ho elencato non mi sembra di esagerare,eppure mi viene lostesso acidita di stomaco.Grazie mille