Problemi di digestione e cefalea

Gentile Dottore/ssa
Vi pongo un mio problema in quanto sono abbastanza preoccupato visto che è da piu di tre mesi che ho un mal di testa con problemi di lucidità, di concentrazione e perdita di memoria..
Sono già stato dal neurologo e ho fatto anche una tac senza mdc e non è risultato nulla di anomalo.
Ora le racconto la mia storia:
Ho lavorato per due anni come operaio per un'industria chimico farmaceutica, come persona sono sempre stato sanissimo e non ho mai avuto nessun problema di salute.. tutto è iniziato un anno fa, dopo aver cenato ho avuto un attacco improvviso di vomito, alchè mi sono un po preoccupato di aver avuto una cosa del genere ma al momento tutto mi ha fatto pensare solo ad un colpo di freddo o ad un cibo andato a male.. ma poi purtroppo la cosa si è ripetuta anche il secondo giorno, e poi il terzo e cosi via per 2 settimane, poi si sono aggiunti problemi nel deglutire il cibo, brividi in tutto il corpo, sudorazione notturna, insonnia, mal di testa, stanchezza fisica, lingua bianca, difficolta di memoria e concentrazione, difficoltà nella digestione.. insomma 2 settimane da incubo! non ero mai stato cosi male..
Avendo avuto 3 mesi prima un "rapporto a rischio" mi sono un pò preoccupato e ho fatto gli esami per hiv, epatiti e sifilide, risultati tutti negativi e poi ripetuti dopo 6 mesi..
Poi ho fatto una gastroscopia con biopsia ed è risultato:
A) Gastrite cronica antrale di grado medio, follicolare, mediamente attiva, con moderata iperplasia foveolare.
B) Gastrite cronica transizionale di grado lieve, lievemente attiva, con discreta iperplasia foveolare.
Ricerca di H.L.O. Positiva
I dottori mi hanno detto che non avevo nulla di grave.. infatti poi sono stato bene, l'unica cosa che mi era rimasta e solo la lingua bianca, un po di difficoltà nel digerire e vari rumori intestinali, specialmente da sdraiato e gonfiore di stomaco..
Poi dopo 3 mesi ho avuto qualche attacco di nausea e vomito con i primi problemi "a livello cerebrale" tipo appunto mancanza di lucidità, vuoti di memoria e perdita di concentrazione.. poi passati da soli..
Poi dopo sei mesi senza aver avuto più nessun problema ho avuto un fortissimo mal di testa che poi il giorno dopo si è solo allegerito ma non se ne è piu andato.. e da quel giorno fino ad adesso continuo ad averlo e ad avere sempre questi problemi di concentrazione e di memoria..
Ci può essere una correlazione tra questi problemi ed il mio stomaco? purtroppo in questo stato faccio veramente fatica ad affrontare la vita e le giornate mi diventano pesantissime, ho perfino dovuto licenziarmi dal lavoro, sia per il malessere che stò provando in questi giorni e sia per il dubbio che mi è venuto che l'origine dei miei problemi di stomaco fossero dovuti magari anche all'inalazione delle sostanze chimiche che lavorano dentro alla fabbrica dove lavoravo..
Cosa mi consiglia di fare? Spero di ricevere al piu presto un vostro consiglio perche per me davvero la situazione e abbastanza grave..
Grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
è difficile "mettere ordine" nella Sua situazione clinica senza un'anamnesi più accurata ed una visita. Le consiglierei pertanto una visita gastroenterologica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, la visita la farò sicuramente ma volevo chiederle un'altra cosa:
La positività all' H.L.O. significa che sono positivo all' Helicobacter vero?
Il mio medico mi aveva dato una cura per quel batterio ma lo ho presa solo per due giorni in quanto in quel periodo avevo spesso vomito e appena prendevo gli antibiotici dopo un po li vomitavo.. ho riferito tutto al mio dottore e mi ha fatto sospendere la cura in quanto mi ha detto che quel batterio non era nulla di grave e non poteva provocare nulla..
Ora leggo innvece in questo sito:
http://archiviostorico.corriere.it/2002/maggio/12/Emicrania_batterio_cs_0_020512425.shtml
e anche su altre parti di internet che invece quel batterio può provocare ulcere, emicrania e perfino tumori..
Che possa essere quella la causa di tutti i miei disturbi?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi potete rispondere alla domanda per quanto riguarda l' Helicobacter?
Grazie