Dolore pelvico cronico: cause, ansia e ipotesi diagnostiche.

Buongiorno, da agosto soffro di dolori zona pelvica entrambi i lati.

Sono una persona ipocondriaca e ansiosa quindi mi sono recata prima dal mio medico curante e poi sono andata al pronto soccorso per due giorni consecutivi dove ho fatto Raggi, ecografia addome, visita ginecologica, e tac addome con contrasto dove non è risultato nulla a livello organico e si è sospettata un'infezione a livello urinario con esami del sangue del tutto normali.

Ho preso il monuril è sono stata meglio per un mese poi di nuovo con gli stessi dolori, feci alternate, addome teso e dolore ai fianchi e sono andata nuovamente al pronto soccorso dove mi hanno detto che avevo un po di stitichezza. i dolori sono soprattutto a destra e alcune volte a sinistra e sono accentuati soprattutto in fase di ciclo o pre ciclo.


Non vivo più, non esco più, la mia vita è cambiata.

Ho paura di avere qualcosa di grave
Ho l ansia di avere l appendicite ma il mio medico di base e in pronto soccorso lo hanno sempre escluso.
Dr. Giuseppe Santagati Chirurgo generale, Gastroenterologo, Dermatologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo oncologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo 534 14
Sarebbe il caso che si facesse vedere da un Proctologo e pelviperineologo per per una valutazione completa ed eventuale indicazione a trattamento specifico

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia