La gastroscopia ha rilevato gastrite cronica

Buona sera e, vista la data, buon Natale,
a mio padre di 74 anni di età è stata diagnosticata una gastrite cronica. Gli esami del sangue hanno evidenziato una anemia macrocitica, gastrina :3233 e apca:positivo1+.
La gastroscopia ha rilevato gastrite cronica e il succo gastrico aspirato presenta un pH maggiore di 7.Mucosa gastrica di tipo antrale con plurifocale metaplasia intestinale di tipo completo e flogosi cronica in lamina propria, ectasia cistica di alcuni colletti ghiandolari
E' asintomatico,non ha disturbi digestivi.
Grazie per la vostra risposta e auguro ancora buon Natale.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La gastrite cronica atrofica con metaplasia intestinale,comporta un monitoraggio endoscopico stretto(EGDS a sei mesi o un anno).In caso di comparsa di displasia,si valuterà il trattamento chirurgico o endoscopico.La saluto.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.